HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Serie A

Come sarà la prima Sampdoria di Claudio Ranieri?

18.10.2019 12:45 di Simone Bernabei  Twitter:    articolo letto 5079 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Neppure il tempo di sedersi per la prima volta sulla panchina della Sampdoria che Claudio Ranieri sarà già travolto dalle emozioni. Perché l'avversario di turno è la Roma, la sua Roma. La squadra che ha lasciato al termine dello scorso anno e di cui da sempre si professa tifoso. Ma il lavoro chiama, il tempo stringe e la classifica piange. Per questi e mille altri motivi contro la Roma la sua Samp scenderà in campo con l'obiettivo unico della vittoria. E i cambi, rispetto al recente passato, di certo non mancheranno.

Si torna alla difesa a 4 - Difficile, difficilissimo fare previsioni di formazione. Con Ranieri che non vuol dare anticipazioni per il semplice motivo che sarà lui stesso il primo ad avere dubbi e idee non ancora chiare al 100%. Ma sulla difesa a 4 possiamo sbilanciarci, una rottura piuttosto palese rispetto al 3-5-2 (e sue variazioni) studiato da Di Francesco nelle ultime gare. Al centro, con Murillo e davanti ad Audero, potrebbe trovare spazio Ferrari. A sinistra Murru, a destra ballottaggio aperto fra Bereszynski e De Paoli. Se il modulo dovesse essere 4-4-2 l'ex Chievo potrebbe avanzare sulla linea dei centrocampisti con Ekdal, Vieira e Jankto. Mentre se la scelta dovesse ricadere sul rombo, quindi il 4-3-1-2, uno fra i due esterni destri potrebbe restare fuori. In quel caso attenzione all'ipotesi Jankto alle spalle dei due attaccanti. Chi saranno? Quagliarella certamente. L'altra maglia se la contenderanno Gabbiadini e Rigoni.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TOP 50 TMW - Toda Joya, toda beleza, all'ottavo posto c'è Dybala Oggi presentiamo la Top 50 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com fra coloro che abbiano disputato almeno 6 partite. All'ottavo posto troviamo Paulo Dybala: OTTAVO POSTO - PAULO DYBALA (Juventus) 6,67 La prestazione e...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510