Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosa succede in città? Il Real Madrid saluta la Liga a dicembre

Cosa succede in città? Il Real Madrid saluta la Liga a dicembre
sabato 23 dicembre 2017, 15:082017
di Andrea Losapio

Il 3-0 che il Barcellona ha inflitto al Real Madrid suona, molto, come un requiem per La Liga 2017-18. L'Espanyol ha battuto la seconda in classifica, l'Atletico Madrid, mentre i blaugrana sono a più 14 sulle merengues, le più accreditate avversarie verso il vessillo in questa annata. Suarez, Messi e Vidal, al novantesimo, con i catalani che spediscono un messaggio abbastanza chiaro alla Spagna, non bastasse quello del voto in Catalogna di ieri.

Insomma, una debacle che appare chiara come quella dell'Inter 2010, con la vittoria al Mondiale per Club con Benitez e il susseguente esonero per le critiche alla società: il migliore anno dei nerazzurri coincide con quello più vincente del Real, incapace però di far fronte alle tantissime conclusioni in porta. Keylor Navas è apparso il migliore in campo, Cristiano Ronaldo molto nervoso - e non al meglio - Benzema anche sfortunato nel colpire il palo sullo 0-0.

La realtà è, però, che il Real saluta la Liga già a dicembre. Zidane dovrà fare qualcosa, perché si avvia a una annata senza titoli, Champions permettendo. Ecco, il salvagente per il francese è quello: quasi mai un allenatore senza titoli è sopravvissuto al Real Madrid.