HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Serie A

Cuore e carattere: il Napoli delle rimonte e delle mille risorse

11.11.2018 00:31 di Michele Pavese  Twitter:    articolo letto 3274 volte
© foto di Insidefoto/Image Sport

Dei 28 punti conquistati finora in campionato, 10 sono arrivati in rimonta. Basterebbe questo dato per spiegare il carattere del Napoli o, più semplicemente, la mentalità vincente portata da Carlo Ancelotti a una squadra che è alla ricerca della definitiva consacrazione, di un alloro che ripaghi il duro lavoro svolto negli ultimi anni dalla dirigenza e dagli allenatori.

Una capacità, quella di rimettersi in carreggiata e non abbattersi di fronte alle prime difficoltà, che è propria delle grandi squadre e che sarà utile nel prosieguo della stagione, quando la tensione salirà e gli avversari giocheranno con il coltello tra i denti. Merito soprattutto del grande apporto fornito sin qui dai panchinari, che spesso hanno cambiato il volto della squadra partenopea, trovando le giocate giuste anche nei match che sembravano ormai persi. È il caso di Mertens, fondamentale contro Milan e Genoa, o di Fabian Ruiz, determinante nella sfida di stasera. Carletto sorride e dopo la sosta riavrà a pieno regime anche Ghoulam, la cui fisicità è mancata agli azzurri nonostante le ottime prestazioni fornite da Mario Rui. Un'alternativa in più, che renderà ancor più competitiva la rosa, nel tentativo di insidiare il dominio della Juventus.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Napoli, De Laurentiis: "Allan? Nessuna offerta. Ma col PSG siamo amici" Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato ai microfoni dell'emittente francese RMC Sport delle voci sul possibile passaggio di Allan al PSG: "Non ho ricevuto alcuna offerte. Ma i due club parlano spesso per valutare eventuali occasioni, siamo amici. Vedremo se ci sarà...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510