Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da Kanté a Mbappè, da Pavard a Pogba: il mercato della Francia Mondiale

Da Kanté a Mbappè, da Pavard a Pogba: il mercato della Francia MondialeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 20 luglio 2018, 11:452018
di Marco Conterio

Campioni del Mondo. Anche del mercato. I gioielli francesi fanno gola a mezza Europa, sebbene le loro valutazioni siano di quelle importantissime e che pochi possono permettersi. Diamo un'occhiata alla formazione finalista e vincitrice per 4-2 contro la Croazia, a meno di una settimana dalla fine di Russia 2018, per scoprire le ultime sui trasferimenti dei Galletti.

Hugo Lloris: Capitano della Francia. Simbolo del Tottenham. Non è rientrato nè rientrerà nel valzer dei portieri che sta andando in scena in Europa.
Benjamin Pavard: E' forse quello più 'low cost' dei titolari francesi che hanno mercato. Il Bayern Monaco si prepara per prenotarlo per il 2019 ma ci sono tante big europee sul centrale-terzino destro dello Stoccarda.
Raphael Varane: Con Sergio Ramos. Dopo Sergio Ramos. E' il simbolo del futuro del Real Madrid.
Samuel Umtiti: Poteva andare via, direzione Manchester United. Ha rinnovato prima del Mondiale con clausola rescissoria da 500 milioni di euro con il Barcellona.
Lucas Hernandez: Sarà il titolarissimo dell'out mancino della difesa dell'Atletico Madrid. Gioiello preziosissimo della retroguardia dei Colchoneros.
Paul Pogba: Un Mondiale da star ne rialza le quotazioni. Il Manchester United vuole renderlo centrale nel suo progetto, la Juventus lo sogna alla stregua del PSG ma dopo CR7 è complicatissimo immaginarlo di nuovo a Torino.
N'Golo Kanté: Il motorino dei Blues di Francia e di Londra. Che è il sogno per la mediana a Parigi ma che Maurizio Sarri considera centale per il suo scacchiere al Chelsea.
Kylian Mbappé: Il Real Madrid pressa il PSG. Che non molla. Servirà l'offerta più importante della storia per portarlo via ad Al-Khelaifi che non ha alcuna intenzione di cederlo.
Antoine Griezmann: Pareva destinato al Barcellona. Poi il rinnovo con l'Atletico Madrid, per amore, per non tradire i colori dei Colchoneros.
Blaise Matuidi: Nessuna avvisaglia di mercato e una certezza. E' centrale nel progetto Juventus di Massimiliano Allegri.
Olivier Giroud: Riserva di lusso al Chelsea, titolarissimo e campione del Mondo con la Francia. Da capire che ne penserà a Londra il neo-tecnico Maurizio Sarri.

Gli altri: Il Lione non vuole mollare Nabil Fekir nonostante il pressing del Liverpool. Thomas Lemar è già dell'Atletico Madrid, la Roma pensa a Steven N'Zonzi nonostante la frenata di Monchi e presto ci sarà un'offerta al Marsiglia per Florian Thauvin dalla Premier League.