Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dai rivoltosi ai concilianti: i quattro gruppi che spaccano il Napoli

Dai rivoltosi ai concilianti: i quattro gruppi che spaccano il NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 5 dicembre 2019, 10:00Serie A
di Pietro Lazzerini

La Gazzetta dello Sport questa mattina descrive la crisi all'interno dello spogliatoio del Napoli facendo uno spaccato dei vari gruppi che si sono venuti a creare nel corso della stagione.

I rivoltosi - Il primo grande gruppo, quello dei più agguerriti, è capeggiato dal capitano Lorenzo Insigne, che però non ha riscontrato il favore di tutto lo spogliatoio nel momento in cui ha provato ad alzare la voce contro il club o l'allenatore. Insieme a lui ci sono altre bandiere della precedente gestione Sarri come Callejon, Mertens, Koulibaly e Allan. Potenzialmente tutti uomini mercato in vista della prossima rivoluzione.

I mediatori - Questo gruppetto è composto da chi non ha niente di cui lamentarsi nei confronti dell'allenatore, che ha sempre avuto fiducia negli uomini che lo compongono. Da Fabian Ruiz a Llorente passando per Maksimovic, Karnezis, Manolas e Zielinski. La base del futuro azzurro, quella che non verrà toccata dalla rivoluzione di De Laurentiis.

Gli scontenti - Il terzo girone infernale è composto da coloro che vorrebbero maggiore spazio e che non hanno convinto al momento dell'utilizzo: Milik, Ghoulam, Mario Rui, Hysak e Younes sono coloro che lo affollano.

I concilianti - L'ultimo gruppo è quello composto da chi sta subendo la situazione e che vorrebbe venirne fuori per potersi esprimere al massimo delle potenzialità. Parliamo di Lozano ma anche di Meret. Insieme a loro Di Lorenzo, Luperto, Gaetano e Ospina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile