Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dalla Giunta del CONI alle elezioni FIGC. Le date del calcio italiano

Dalla Giunta del CONI alle elezioni FIGC. Le date del calcio italianoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 20 novembre 2017, 17:002017
di Marco Conterio

Quattro date. Decisive, fondamentali, per il futuro del calcio italiano. Si parte dalla Giunta del CONI, convocata da Malagò proprio un giorno prima dell'Assemblea Elettiva della Lega di B. Poi l'Assemblea di A, tutto nel brevissimo giro di posta di soli sette giorni ed entro 90, l'elezione della nuova guida della FIGC.

Mercoledì 22 - Giunta d'Urgenza del CONI
Convocata oggi dal Presidente del Coni, Giovanni Malagò. All'ordine del giorno "comunicazioni del Presidente". Malagò potrebbe commissariare la Federazione Italiana Giuoco Calcio. Tra le ipotesi per il ruolo di Commissario c'è anche Franco Carraro.
Giovedi 23 - Assemblea Elettiva Lega di Serie B
Si terrà in Via Rosellini l'elezione del numero uno della Lega di B. A Milano la cadetteria eleggerà la sua nuova guida: adesso a capo c'è il commissario Mauro Balata, favorito per l'elezione. Tra i candidati anche Gianluca Paparesta.
Lunedì 27 - Assemblea Lega di Serie A
L'Assemblea della Lega di A dovrà approvare il bando sui diritti tv. Tra i temi centrali, però, c'è anche la governance della Lega di A, ora guidata dal Commissario, CarlO Tavecchio.
Entro il 18 febbraio - Elezioni Presidente FIGC
E' il termine ultimo per l'elezione del nuovo Presidente della FIGC. Il nome forte sembra quello di Sibilia, numero uno della LND. Tra le ipotesi anche Tommasi, guida dell'AIC, o un altro grande nome del calcio italiano del passato.