Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dasvidania Juve: Golovin vola nel Principato di Russia

Dasvidania Juve: Golovin vola nel Principato di RussiaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 27 luglio 2018, 16:122018
di Gaetano Mocciaro

Si è chiusa oggi pomeriggio una delle tante telenovele estive di mercato. La stella della Russia mondiale Aleksandr Golovin, dopo la lunga corte di Juventus e Chelsea ha preferito la più tranquilla vetrina monegasca.

I bianconeri sembravano averlo in pugno senza però fare i conti con la valutazione del CSKA Mosca, nemmeno poi così insormontabile con i prezzi che girano oggi: 30 milioni di euro per un 22enne che ha alle spalle anche un campionato europeo e due Champions League disputate. Una Juventus che però non gli avrebbe garantito una maglia da titolare, così come con molta probabilità il Chelsea di Maurizio Sarri. La storia insegna come il tecnico italiano sia sempre molto prudente a inserire pedine che ancora non conoscono il suo credo.

Meglio il Monaco, che ha avuto il merito di seguirlo da molto prima del Mondiale e il vantaggio di una proprietà russa (Dmitrij Rybolovlev). Ma soprattutto la prospettiva di farne il perno del centrocampo in una squadra che giocherà la Champions League e punta ai primi posti della Ligue 1, torneo ideale per valorizzare i giovani come lui. La storia recente insegna come nel Principato siano esplosi in tanti: Lemar l'ultimo in ordine cronologico, prima Mbappé, Bernardo Silva, Mendy, Martial.

Lo ha ammesso lo stesso Vasilyev: "Ha scelto noi perché qui ha maggiori possibilità di crescere". Per l'Italia ci sarà tempo.