Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Donnarumma non sarà il teenager più pagato della storia

Donnarumma non sarà il teenager più pagato della storia
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 14 dicembre 2017, 06:452017
di Andrea Losapio

Chissà quale sarà il futuro di Gianluigi Donnarumma? Prima l'ammissione di Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, che di fatto mette un big sul mercato - sicuramente quello che ha più offerte, almeno virtualmente, è il portiere. Poi la fuga di notizie de Il Corriere della Sera sullo scambio di mail fra l'entourage del calciatore e la società rossonera, partito sin da settembre. Poi quello dell'altro quotidiano di RCS, La Gazzetta dello Sport, che racconta di un Donnarumma in partenza già a gennaio. Infine lo striscione di ieri sera.

Donnarumma è forse il teenager meglio stipendiato della storia, molto vicino a Odegaard - che però di anni ne aveva 15 - quando prelevato dal Real Madrid. I suoi 5,5 milioni di euro però non rappresentano un ostacolo per le big d'Europa, come il Paris Saint Germain, intenzionate a uno sforzo di livello per portarlo tra le proprie fila.

Non sarà però il più pagato. Perché la valutazione da clausola rescissoria - di circa 40 milioni di euro - data dal Milan è inferiore a quello che il Real Madrid ha pagato Vinicius Junior poco tempo fa. Quasi 50 quelli sborsati per il 16enne brasiliano dai Galacticos, una cifra moralmente inconcepibile per chi, per due anni, non può nemmeno giocare in Europa. In tutto questo, rimane però ancora un mistero: quando (e dove) andrà via Donnarumma?