Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Duello stellare e incroci pericolosi: semplicemente Real-Psg

Duello stellare e incroci pericolosi: semplicemente Real-PsgTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 14 febbraio 2018, 07:152018
di Gianluigi Longari
fonte Sportitalia

Finale anticipata, incrocio eccellente tra il meglio che il calcio attuale è in grado di proporre a livello continentale e ciò che potrebbe essere prefigurato da un futuro nemmeno troppo lontano. Sono tanti i punti di aderenza tra la squadra più blasonata d’Europa e del Mondo e quella che ha le potenzialità economiche per mirare a sostituirla nel medio o lungo periodo. Real Madrid-Paris Saint Germain è una sfida dalle molteplici sfaccettature, che mette di fronte Zinedine Zidane, tecnico francese campione d’Europa in carica, ed Unai Emery, tecnico spagnolo che punta a succedergli sulla panchina dell’eccellenza del calcio transalpino.

180 minuti di altissima intensità che confronteranno Cristiano Ronaldo, obiettivo dichiarato del PSG per il prossimo futuro, e Neymar, antico nemico dei madrileni passato un istante dopo l’addio al Barcellona a rivestire i panni dell’ossessione di mercato di Florentino Perez. Un duello stellare che si accinge a confrontare due armate galattiche.
Sarà 4-3-3 su entrambi i versanti, in una sfida quasi impossibile da leggere tatticamente in virtù della qualità che trasuda in tutti gli interpreti che prenderanno parte a quanto di meglio il calcio mondiale sembra in grado di proporre.