Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

E' la Champions dei tecnici italiani. Aspettando il 'miracolo' di Conte

E' la Champions dei tecnici italiani. Aspettando il 'miracolo' di ConteTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 14 marzo 2018, 13:002018
di Raimondo De Magistris

Eusebio Di Francesco e Vincenzo Montella dopo Massimiliano Allegri. Su sei squadre che hanno già staccato il pass per i quarti di Champions League, tre sono guidate da allenatori italiani.
L'impresa più grande è senza dubbio quella conquistata ieri sera all'Old Trafford dall'aeroplanino, che ha battuto il Manchester United e, a sorpresa, ha qualificato il Siviglia tra le otto regine d'Europa.
E' la Champions delle squadre italiane che dopo undici anni portano nuovamente due rappresentanti ai quarti.

E' però anche l'anno dei nostri allenatori, che stasera possono addirittura incrementare il bottino, previa impresa almeno pari a quella portata a casa da Montella. Dopo l'1-1 dell'andata, Antonio Conte dovrà trascinare il suo Chelsea a una vittoria o a un pareggio con almeno due gol per qualificare i blues ed estromettere il Barcellona.