Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

E' qui la festa? Napoli travolge Benevento in un clima da gemellaggio

E' qui la festa? Napoli travolge Benevento in un clima da gemellaggio
domenica 17 settembre 2017, 17:042017
di Marco Frattino
Risultato finale: Napoli-Benevento 6-0

Il San Paolo fa festa, rispondendo a tono ai successi conquistati da Inter e Juventus. A ricevere l'invito domenicale, da parte del Napoli, è stato il Benevento che s'è fatto coinvolgere troppo dall'allegra aria di Fuorigrotta. Clima cordiale e gioioso sugli spalti, complice gli ottimi rapporti tra le tifoserie e con l'impianto azzurro tornato a ospitare un derby campano in Serie A a tantissimi anni dall'ultima volta. La stessa atmosfera briosa si vive in campo, ma a sorridere è solo la formazione partenopea che riesce a colpire quasi ogni volta in cui si presenta in area. C'è poco da fare, per la squadra di Marco Baroni che esce dal campo al 45' frastornata, attonita. Quattro gol di differenza all'intervallo, merito delle marcature messe a segno dai vari Allan, Lorenzo Insigne, Dries Mertens e Josè Maria Callejon.

SENZA STORIA - Il Benevento capisce di essere caduto nella 'trappola' psicologica dopo appena tre minuti di gioco, crollando col passare del tempo senza mai rendersi pericoloso nei pressi dell'area avversaria. Una passeggiata, invece, per il Napoli che prova così a dimenticare la nefasta serata di Kharkiv contro lo Shakhtar Donetsk. Con tre punti in più in classifica schierando dall'inizio i titolarissimi, cambiando qualcosa a partire dal 57' con Emanuele Giaccherini al posto di Insigne per poi proseguire con Adam Ounas per Callejon e Marko Rog al posto di Allan.

PURA FORMALITA' NELLA RIPRESA - La seconda frazione ha avuto lo stesso copione del primo tempo, con il Napoli costantemente in area avversaria per cercare di arrotondare il punteggio. Ci riesce al 65' con Mertens dal dischetto, freddando Belec in occasione del rigore guadagnato da Giaccherini per il fallo di Chibsah. Ripetendosi, sempre dagli undici metri, poco prima della fine del match per il fallo guadagnato da Ounas firmando così la tripletta personale e il definitivo 6-0.

TESTA ALLA LAZIO - Non sarà una passeggiata, mercoledì sera all'Olimpico di Roma. Gli azzurri faranno visita ai biancocelesti di Simone Inzaghi forti del primato in coabitazione di Juve e Inter. Il Benevento, invece, continua la caccia al primo punto in A. La salvezza, giudicando solo la prestazione odierna, sembra un'impresa al limite dell'impossibile.

© foto di Insidefoto/Image Sport
© foto di Insidefoto/Image Sport
© foto di Insidefoto/Image Sport
© foto di Insidefoto/Image Sport
© foto di Insidefoto/Image Sport