Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

El Shaarawy sull'Italia: "A San Siro atmosfera surreale a fine partita"

El Shaarawy sull'Italia: "A San Siro atmosfera surreale a fine partita"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 16 novembre 2017, 20:492017
di Marco Frattino

Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma, è stato intervistato dall'AS Roma Match Program parlando anche della disfatta della Nazionale italiana.

Stephan non si può non partire dalla Nazionale: come si sente a pochi giorni da Italia-Svezia? “Dopo la non qualificazione al Mondiale sono molto deluso e dispiaciuto per quello che è successo. Ovviamente nessuno si aspettava finisse così. È stata una grande delusione non solo per noi ma per tutti gli italiani. Allo stadio c’era una atmosfera surreale a fine partita. Provo una grande amarezza, ma bisogna per forza di cose ripartire e cercare di guardare avanti”.

Per alcuni dei suoi compagni in azzurro si chiude un’epoca… Buffon, Barzagli e chiaramente De Rossi? “Sì loro tre hanno dato tantissimo alla maglia azzurra e una non qualificazione non cancella quanto di buono fatto. Hanno fatto la storia azzurra, hanno vinto un Mondiale e per questo dobbiamo ringraziarli. Personalmente devo dire loro grazie per come mi hanno accolto quando sono entrato in Nazionale, mi hanno aiutato tantissimo. Hanno sempre lavorato con grande professionalità nonostante avessero vinto tanto, con grande umiltà. Ci mancheranno tantissimo. Io sentirò tanto l’assenza di Daniele e proprio per questo sono contento di averlo ancora nella Roma. Per me è un punto di riferimento: un giocatore ma soprattutto un uomo, una personalità che sa guidare il gruppo, con grande carisma e personalità. Sono davvero contento di continuare a giocare con lui”.

A proposito di De Rossi ha fatto parlare molto il video in cui parla con gli assistenti del CT.
“Quella di Daniele è stata una reazione di cuore, di attaccamento alla maglia; in quel momento ha espresso il pensiero per lui più giusto. Ho sentito che c’è chi dice che si è rifiutato di entrare, non è assolutamente così, poi è venuto anche a scaldarsi con me! Non era assolutamente quella la sua idea, il suo intento era solo vincere la partita. Tutti lo conosciamo e sappiamo che mai si tirerebbe indietro, il suo unico pensiero è sempre per la squadra. È stata solo una questione di cuore e appartenenza”.