Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Gyasi: "C'è stato da subito feeling con Nicola. Milan? Segnare ancora non sarebbe male"

Empoli, Gyasi: "C'è stato da subito feeling con Nicola. Milan? Segnare ancora non sarebbe male"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 8 marzo 2024, 18:38Serie A
di Alessio Del Lungo

Emmanuel Gyasi, attaccante dell'Empoli, si è raccontato al magazine della Lega Serie A, cominciando a parlare di alcuni aspetti legati extra campo: "Quando ero piccolo speravo di diventare calciatore per aprire una fondazione e aiutare non solo i bambini, ma anche gli adulti che hanno situazioni difficili. L'ho aperta nel 2018 e siamo riusciti a creare tante belle cose: abbiamo aiutato le donne maltrattate dai mariti, le scuole... Era il mio sogno e spero sempre di più di alzare il livello e fare cose più belle".

Che cosa si porta dietro dal Ghana e che cosa le ha dato l'Italia?
"Per il mio modo di giocare, la fame e la determinazione derivano dal Ghana. Comunque il calcio è puro divertimento, avevamo dei sogni da piccoli e avevamo fame di realizzarli. L'Italia invece mi ha dato attenzione tattica nello stare in campo, nel leggere alcune volte le partite...".

Come si trova con Nicola?
"Con il mister c'è stima reciproca, c'è stato da subito questo feeling. Ho fatto più ruoli gli anni scorsi dove giocavo più vicino alla porta, magari segnavo e facevo assist più facilmente, ma non è un alibi. Adesso la cosa più importante è la squadra, stiamo lottando per la salvezza e per noi è come vincere il campionato. L'importante è l'obiettivo, sia che segni io o segni un altro. Speriamo".

Domenica ci sarà Milan-Empoli, lei ha già punito i rossoneri.
"Quel giorno è stato un sogno... Da quando ero piccolo e ho iniziato a giocare sogno come tutti di giocare in quegli stadi. Fare un gol al 96' è stata un'emozione incredibile. Se lo ripetessi non sarebbe male. Possiamo dire la nostra anche contro di loro, non è facile, ma nemmeno impossibile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile