Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Maietta: "Dobbiamo cercare di essere meno belli e più concreti"

Empoli, Maietta: "Dobbiamo cercare di essere meno belli e più concreti"
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 21 settembre 2018, 23:062018
di Andrea Piras

Al termine della sfida contro il Sassuolo, il difensore dell'Empoli Domenico Maietta ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Preferivo più i punti dei complimenti. E' da un po' che facciamo delle belle partite però raccogliamo poco. Nel primo tempo abbiamo creato sette palle gol nitide. Non meritavamo questa batosta. Poi si sa son stati più bravi loro a concretizzare. C'è il rammarico di portare a casa zero punti".

Quanto è difficile intercettare Boateng?
"Fa tanti movimenti, soprattutto va in contro alla palla e questo permette ai centrocampisti di inserirsi. E' poi molto bravo in profondità, infatti noi cercavamo di non dargli quello. Nel primo tempo ho cercato di anticipare poi sono rimasto un po' fermo perchè pensavo la passasse indietro e invece è nato l'1-1".

Trovi differenze fra l'Empoli e altre "provinciali"?
"Io ho giocato sempre per la salvezza e per fortuna ci sono sempre riuscito. Quest'anno a Empoli facciamo un gioco spettacolare e che ci portiamo dietro dall'anno scorso. Solo che a volte facciamo pochi movimenti in avanti e dietro concediamo troppo e in A non è come in B. Dobbiamo cercare di essere meno belli e più concreti".