HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Acori: "Matri-Milan: perfetto! Futuro? In attesa..."

22.07.2012 08:30 di Marco Conterio  Twitter:    articolo letto 11653 volte
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com

Leonardo Acori è stato il tecnico che, per primo, ha visto sbocciare Alessandro Matri. Correva la stagione 2006/2007 e l'attaccante della Juventus si trasferiva in Romagna dopo l'esperienza al Lumezzane. Tuttomercatoweb.com è andato a sentire Acori per saperne di più a riguardo.
Lei ha lanciato Matri a Rimini.
"Avevo attaccanti come Ricchiuti, Jeda e Moscardelli, si è ritagliato un bello spazio, ha giocato oltre venti presenze ed ha fatto molto bene. Ha dato un grande aiuto alla squadra, ma già da allora si intravedeva la sua grande professionalità, la sua capacità di giocare per i compagni e di segnare".
Adesso potrebbe andare dalla Juventus al Milan.
"Lo scorso anno ha finito 'non benissimo'; forse sentiva la pressione, inconsciamente, dopo un girone d'andata meraviglioso. Sarebbe un ottimo acquisto per il Milan, visto che è anche molto legato all'ambiente".
Parliamo del suo futuro, mister.
"Non mi è arrivata ancora nessuna chiamata, purtroppo. Eppure mi sembra di aver ottenuto ottimi risultati in carriera; sono partito dalla Prima Categoria ed ho fatto quattro ottime stagioni in B. L'addio a Livorno, per un malinteso, mi ha danneggiato, poi non ho saputo aspettare e le premesse a Benevento non sono state rispettate, sebbene il club sia arrivato ai play-off".
Proverebbe un'esperienza all'estero?
"Certo: in Inghilterra o Spagna andrei, mi piacciono squadre di quel tipo, ma non ho mai trovato strade che mi portassero a quelle latitudini. Sa qual è il problema? Le conoscenze, gli agganci. Ho giocato, al massimo, in C2 con il Banco di Roma. Forse poco, per ambire a qualcosa di importantissimo, seppur in carriera abbia ottenuto dei risultati ottimi".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie D

Primo piano

TMW - Fiorentina, nuovo sondaggio per Naithan Nandez del Boca Un’idea che torna di moda a distanza di un anno. La Fiorentina ha fatto un sondaggio per Naithan Nandez, centrocampista del Boca Juniors. Contatti recenti, a titolo informativo. Il prezzo del calciatore uruguaiano, rispetto allo scorso anno, è lievitato. Ma la Fiorentina resta vigile......
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->