Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ad Sassuolo: "Contenti di Bucchi. Europa? Vogliamo tornarci"

ESCLUSIVA TMW - Ad Sassuolo: "Contenti di Bucchi. Europa? Vogliamo tornarci"TUTTO mercato WEB
© foto di Chiara Biondini
mercoledì 13 settembre 2017, 21:152017
di Marco Frattino
fonte Dal nostro inviato a Reggio Emilia, Andrea Losapio

Intervenuto al microfono di Tuttomercatoweb.com, l'ad del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato della concessione del Mapei Stadium all'Atalanta per le gare di Europa League. “Per noi questa competizione - ha detto - rappresenta un bel ricordo, con la speranza che il Sassuolo possa presto tornare a giocare in Europa. Per il momento siamo contenti di ospitare l'Atalanta, una società amica. Questo vuol dire che gli investimenti per lo stadio hanno portato grande riconoscimento”.

Come ha visto l'Atalanta nella recente sfida di campionato in vista dell'avventura europea? “La nostra esperienza è stata positiva, di crescita. Ma, allo stesso tempo, abbiamo avuto anche qualche problema visti i tanti infortuni. Abbiamo avuto delle gare con più di dieci elementi indisponibili, giocando con i ragazzi della Primavera. Bisogna fare attenzione, sapere che partecipare alla Serie A e all'Europa League è dispendioso. Giocare il giovedì non permette recupero e la possibilità di allenarsi, spero che l'Atalanta non abbia questi problemi”.

Qual è il vostro obiettivo quest'anno? “L'obiettivo è quello di disputare un buon campionato, che possa riservare soddisfazioni. Il campionato è sempre difficile, abbiamo mantenuto la rosa simile a quella della passata stagione. Ci siamo riusciti e siamo contenti. Abbiamo un tecnico nuovo, dopo cinque anni di gestione legata a Di Francesco. Siamo soddisfatti di Bucchi, ma serve del tempo. Sta facendo un lavoro importante, sappiamo che possiamo trovare difficoltà iniziali che dovremo superare”.

Come vi state preparando alla sfida con la Juventus? “E' una grande società, ieri ha perso in Champions a Barcellona e sarà arrabbiata. La Juve è la squadra più titolata, la più forte. Ma noi siamo consapevoli dei nostri mezzi, sappiamo di poter competere contro di loro. Dovremo fare del nostro meglio”.

© Riproduzione riservata