HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Ag. Borja: "Livorno grande occasione, somiglia a Teofilo Gutierrez"

24.09.2013 21:00 di Marco Frattino   articolo letto 5659 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Acquistato dal Livorno durante l'ultimo mercato estivo, Miguel Borja (20) è finalmente pronto per iniziare la sua esperienza in Italia. È infatti arrivato quest'oggi il transfer che permetterà all'attaccante colombiano di essere a disposizione di mister Nicola in vista dei prossimi impegni. Per parlare del centravanti sudamericano la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato il suo agente, Pablo Pachon: "Il ragazzo è felice di essere approdato in Italia, Livorno è una grande occasione e si tratta di un attaccante forte nel gioco aereo e in area avversaria. È molto aggressivo e somiglia a Teofilo Gutierrez, anche se Borja - ha spiegato il procuratore - è più aggressivo del centravanti del River Plate".

In estate ha fatto bene al Mondiale Under 20 ed è esploso con le sue precedenti squadre. Cosa dobbiamo attenderci dalla sua esperienza in Toscana?
"Ha un ottimo biglietto da visita visto il suo rendimento offerto in Colombia, per Borja ovviamente ci vorrà un po' di tempo per ambientarsi in quanto il calcio in Italia è differente da quello sudamericano. Tuttavia - prosegue Pachon - non credo che possa avere problemi di inserimento, nella rosa ci sono diversi calciatori che parlano la stessa lingua e questo è un fattore positivo".

Mister Nicola potrebbe puntare su Borja nei prossimi match?
"Credo di si, il ragazzo sa che deve lavorare tantissimo per farsi trovare pronto. In attacco ci sono Paulinho ed Emeghara ma Borja va avanti per la sua strada. Proverà a convincere Nicola a puntare su di lui, speriamo che nel giro dei prossimi week-end possa festeggiare l'esordio".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Parma, contatti per Hernanes dell'Hebei China Fortune Parma a lavoro sul mercato. Nel mirino il centrocampista ex Lazio, Inter e Juventus, Hernanes. Il brasiliano attualmente all’Hebei China Fortune è un’idea dei gialloblù. Una possibilità che può diventare concreta nelle prossime settimane. Il Parma pensa ad Hernanes...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->