Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Borja: "Livorno grande occasione, somiglia a Teofilo Gutierrez"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Borja: "Livorno grande occasione, somiglia a Teofilo Gutierrez"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 24 settembre 2013, 21:002013
di Marco Frattino

Acquistato dal Livorno durante l'ultimo mercato estivo, Miguel Borja (20) è finalmente pronto per iniziare la sua esperienza in Italia. È infatti arrivato quest'oggi il transfer che permetterà all'attaccante colombiano di essere a disposizione di mister Nicola in vista dei prossimi impegni. Per parlare del centravanti sudamericano la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato il suo agente, Pablo Pachon: "Il ragazzo è felice di essere approdato in Italia, Livorno è una grande occasione e si tratta di un attaccante forte nel gioco aereo e in area avversaria. È molto aggressivo e somiglia a Teofilo Gutierrez, anche se Borja - ha spiegato il procuratore - è più aggressivo del centravanti del River Plate".

In estate ha fatto bene al Mondiale Under 20 ed è esploso con le sue precedenti squadre. Cosa dobbiamo attenderci dalla sua esperienza in Toscana?
"Ha un ottimo biglietto da visita visto il suo rendimento offerto in Colombia, per Borja ovviamente ci vorrà un po' di tempo per ambientarsi in quanto il calcio in Italia è differente da quello sudamericano. Tuttavia - prosegue Pachon - non credo che possa avere problemi di inserimento, nella rosa ci sono diversi calciatori che parlano la stessa lingua e questo è un fattore positivo".

Mister Nicola potrebbe puntare su Borja nei prossimi match?
"Credo di si, il ragazzo sa che deve lavorare tantissimo per farsi trovare pronto. In attacco ci sono Paulinho ed Emeghara ma Borja va avanti per la sua strada. Proverà a convincere Nicola a puntare su di lui, speriamo che nel giro dei prossimi week-end possa festeggiare l'esordio".

© Riproduzione riservata