Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Candela: "Ricorda Hysaj, stessa gamba ed eclettismo"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Candela: "Ricorda Hysaj, stessa gamba ed eclettismo"TUTTO mercato WEB
mercoledì 7 marzo 2018, 10:302018
di Simone Lorini

Ospite dei microfoni di TMW, l'agente Tommaso Biestro parla così del suo assistito Antonio Candela, esterno difensivo del Genoa classe 2000 che è entrato nella TOP100 di TuttoMercatoWeb.com grazie alle sue grandi qualità. A gennaio i rossoblù lo hanno portato in Serie A tesserandolo dallo Spezia: "Come giocatore è particolare, ben strutturato e nasce come terzino destro anche se la consacrazione l'ha avuta come esterno nel 3-5-2. Con la Nazionale ha giocato anche da mezzala e terzino sinistro, con ottimi risultati. Anche con l'Under 19 gioca a sinistra, quindi è chiaramente un giocatore eclettico, moderno. Bravo con entrambi i piedi, anche col sinistro crossa con precisione e non rientra sul destro come fanno buona parte dei colleghi. Per avvicinarlo a qualche giocatore professionista direi Hysaj, lo ricorda come gamba e tecnica".

Il Genoa non ha perso tempo, portandolo in squadra nonostante zero presenze in B:
"E' stata la società che l'ha voluto e ha fatto questo investimento importante, lo ha voluto a tutti i costi e ha investito per averlo. Lui è contento e si sente trattato benissimo".

Il rischio forse è di stare poco con Ballardini...
"Gioca con la Primavera al momento, ma è ovvio che è il debutto in Serie A il sogno. Ma ha 17 anni, è un ragazzo posato, ha umiltà ed è un grande lavoratore, non c'è fretta".

Ci sarà modo di vederlo alla Viareggio Cup dunque:
"Non subito: lunedì partirà con la Nazionale Under 19, magari più avanti".

Analizzando la nostra classifica sui migliori 100 giovani a livello nazionale, la reputa corretta?
Manca qualcuno?

"Iniziativa molto intelligente, i giocatori giovani sono noti agli addetti ai lavori ma non al grande pubblico: è giusto dare spazio e immagine ai giocatori del futuro, speriamo tutti che possano rappresentare una risorsa per il nostro calcio, non in grande salute. La classifica? Corretta, le posizioni sono molto soggettive poi i ragazzi cambiano di mese in mese, i nomi però sono tutti quelli corretti".

© Riproduzione riservata