Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Gaudino: “La A un sogno, al Chievo per affermarsi”

ESCLUSIVA TMW - Ag. Gaudino: “La A un sogno, al Chievo per affermarsi”TUTTO mercato WEB
lunedì 3 luglio 2017, 11:302017
di Marco Frattino

Il Chievo Verona ha deciso di puntare su Gianluca Gaudino, centrocampista classe '96 nato in Germania ma di chiare origini italiane e figlio di quel Maurizio che, a cavallo tra gli anni '80 e '90, ha giocato con le maglie di Stoccarda, Manchester City e Nazionale tedesca. Attraverso i microfoni di Tuttomercatoweb.com, proprio il suo padre-agente Maurizio Gaudino ha parlato dell'approdo in gialloblu: “Gianluca è davvero felice di essere arrivato in Serie A, giocare in Italia era un suo obiettivo e grazie al Chievo questo sogno diventerà realtà”.

Il Bayern Monaco l'ha salutato senza troppi rimpianti ed è reduce dall'esperienza al San Gallo. “Esattamente, in Svizzera ha conosciuto una realtà diversa rispetto a quella bavarese. Al Bayern è stato allenato anche da Pep Guardiola, uno dei migliori tecnici in circolazione in uno dei club più blasonati al mondo. Al San Gallo, tuttavia, ha maturato continuità ed è cresciuto tanto. Adesso arriva l'avventura al Chievo, il ragazzo non vede l'ora”.

Qual è l'obiettivo di suo figlio? “E' al Chievo a titolo definitivo, Gianluca è felice di potersi misurare nel campionato italiano. L'obiettivo adesso è semplice, è ancora giovanissimo e ha tanta voglia di affermarsi in Serie A con i clivensi. Poi - ha concluso - si vedrà”.

© Riproduzione riservata