Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Meret: "Alex ha tutto: tecnica, fisico e professionalità"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Meret: "Alex ha tutto: tecnica, fisico e professionalità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 1 marzo 2018, 19:412018
di Simone Bernabei

Nella Top10 della classifica dei 100 giovani d'Italia, precisamente al numero 8, troviamo Alex Meret, uno che oramai non ha certo bisogno di presentazioni. Per raccontarci qualcosa in più sul numero 1 attualmente alla SPAL in prestito dall'Udinese, TuttoMercatoWeb ha contattato il suo agente Andrea Pastorello.

Per prima cosa ci racconta chi è Meret e secondo lei a chi assomiglia?
"Come tipologia di portiere mi viene in mente Handanovic. E' un portiere molto forte tecnicamente, ha una struttura fisica importante ma nonostante questo riesce a muoversi con un'agilità fuori dal comune, come dimostra l'efficacia sulle palle basse che spesso risultano problematiche per profili come il suo. E poi è un professionista sotto tutti gli aspetti".

Dopo l'infortunio che lo ha tenuto fuori per diversi mesi, la maglia da titolare della SPAL. Com'è andato l'impatto con la Serie A?
"Devo essere sincero, mi ha sorpreso la facilità con cui è entrato in squadra non sentendo assolutamente il salto in Serie A. Impattare così in Serie A a campionato in corso, quasi senza accorgersene, secondo me fotografa bene quella che è la sua forte personalità".

Capitolo futuro. Cosa prevede per quello che a detta di molti è il competitor di Donnarumma per la porta dell'Italia?
"Con l'Udinese abbiamo deciso di intraprendere un persorso comune. L'idea, oggi, è quella di rientrare a Udine e restare a giocare lì. Ma come detto lavoriamo insieme e il futuro sarà deciso con calma".

Fra i suoi giovani assistiti italiani, c'è qualche altro giocatore che secondo lei ha la stoffa per arrivare in alto?
"Faccio due nomi, entrambi del 2002 ed entrambi nazionali under16. Il primo è Franco Tongya, centrocampista che sta facendo benissimo con le giovanili della Juventus. L'altro è Nicolò Cudrig, attaccante dell'Udinese".

© Riproduzione riservata