Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Silvestre: "Alla Samp seconda giovinezza, è da Nazionale"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Silvestre: "Alla Samp seconda giovinezza, è da Nazionale"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
giovedì 6 aprile 2017, 15:512017
di Alessio Alaimo

Stakanovista, leader della difesa della Sampdoria. Matias Silvestre ha preso per mano la retroguardia blucerchiata. Nove stagioni di fila in Italia, un futuro ancora tutto da scrivere e oggi uno dei difensori più in forma del campionato italiano. "Sta vivendo una seconda giovinezza, si conferma sempre un giocatore di prima fascia", dice a TuttoMercatoWeb l'agente Fernando Cosentino.

Superati i trent'anni si conferma difensore di prima fascia, sempre al top.
"È un grande professionista, molto serio. Si prepara in modo maniacale curando ogni dettaglio. Oggi è al top della forma, ha acquisito la giusta maturazione".

Qualche anno fa era in orbita Nazionale Italiana. Chissà che Ventura non ci pensi...
"Si. Certo. Sta dimostrando di valere la maglia azzurra, sarebbe una grande soddisfazione e un giusto premio per quanto fatto".

Futuro: ancora insieme, con la Sampdoria?
"Abbiamo rinnovato da poco il contratto, proprio per questo ha trovato la serenità giusta. Oggi Matias si vede come un pilastro per la Sampdoria, dove ambiente e società lo fanno sentire importante".

© Riproduzione riservata