Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Taarabt: "Rinato con tanti sacrifici. Una big in futuro"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Taarabt: "Rinato con tanti sacrifici. Una big in futuro"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 26 ottobre 2017, 20:562017
di Lorenzo Marucci

Adel Taarabt è di nuovo un giocatore decisivo. In questo avvio di stagione il Genoa lo ha ritrovato carico e determinato, pronto a trascinare la squadra (è andato a segno anche ieri con il Napoli). In poche parole è un giocatore rinato. Il suo agente Ludovic Fattizzo racconta a Tuttomercatoweb.com come l'attaccante marocchino si sia ritrovato e rilanciato. "E' cambiata la persona, ha capito di aver fatto molti sbagli in passato e ha saputo sfruttare la grande opportunità che il Genoa gli ha concesso. In ritiro è arrivato con molti chili in più ma ora, dopo tanto lavoro, sudore, sacrifici è di nuovo pronto per il grande calcio. In Inghilterra non torneremo, questo è sicuro ma mi sono fatto la promessa di poterlo aiutare a ritrovare il prossimo anno una grande squadra, che possa giocare la Champions. Non a gennaio, ma intendo dire nel prossimo campionato. Adesso, è ovvio, la concentrazione è tutta rivolta fino alla fine al Genoa e al campionato della squadra. Vuol dare tutto per questo gruppo".

E' lui il trascinatore del Genoa....
"Credo che sia davvero il giocatore più importante della squadra. Ma è un ragazzo umile, che vuol stare al suo posto. E come detto vuole dare il massimo contributo per il Genoa. Tra l'altro è molto legato anche a Juric. 'Per lui mi butto anche sotto un treno', ha detto. In campo poi lo vedo tornare in difesa e soprattutto anche protagonista di tackle tosti. E' una bella soddisfazione che sia tornato così alla grande anche perché aveva addirittura pensato di lasciare il calcio. Adesso tra l'altro si è guadagnato anche la chiamata in Nazionale".

Tra i suoi giocatori c'è anche il difensore ivoriano Simon Deli. Potrebbe entrare nel mirino di qualche club italiano?
"Ora è allo Slavia Praga e fa parte della nazionale della Costa d'Avorio. E' di piede sinistro e riscuote interesse in Francia e in Italia. E' extracomunitario, così in serie A bisognerebbe vedere chi ha il posto libero. Di sicuro la ricerca di difensori centrali in Italia non manca"

© Riproduzione riservata