Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Albertosi: "Italia, avrei visto bene la coppia Galliani-Ancelotti"

ESCLUSIVA TMW - Albertosi: "Italia, avrei visto bene la coppia Galliani-Ancelotti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 15 marzo 2018, 14:062018
di Lorenzo Marucci

Centoventi anni della Figc significa ripercorrere anche i grandi successi della Nazionale. Come gli Europei del 1968, vinti dagli azzurri con Valcareggi ct. Di questo ed altro abbiamo parlato con Ricky Albertosi, portiere azzurro di quel periodo. "I ricordi più belli sono legati a quegli Europei ma anche al Mondiale in Messico. Italia-Germania 4-3 resta una partita indimenticabile per chi l'ha giocata e per chi l'ha vista".

Il presente della Figc come lo vede?
"Ho qualche dubbio. Adesso vogliono far entrare in Federazione gli ex, ma ho delle perplessità che possano far bene a livello internazionale. Il problema a mio parere è serio".

Vedrebbe meglio dirigenti più esperti?
"Ce ne sono tanti che si sono distinti nel corso degli anni. Prendiamo Galliani, lui sì che conosce alla perfezione tutte le dinamiche a livello internazionale. Costacurta è sicuramente bravo ma cosa potrà fare quando andrà a parlare con le altre federazioni?"

E come ct chi vorrebbe?
"L'ideale è Ancelotti. Ha più esperienza, sa quando dare un colpo al cerchio e uno alla botte. E sa farsi rispettare".

© Riproduzione riservata