Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Albo agenti, Pocetta: "Giusto reintrodurlo, oggi è caotico"

ESCLUSIVA TMW - Albo agenti, Pocetta: "Giusto reintrodurlo, oggi è caotico"TUTTO mercato WEB
martedì 12 dicembre 2017, 15:302017
di Marco Conterio

Dalla deregulation del 2015 alla reintroduzione dell'albo e dell'esame per diventare procuratore dal 2018. Una battaglia che l'Associazione Agenti ha portato avanti duramente nel corso delle stagioni e che, con la Legge di Bilancio 2018, rivedrà inserito il percorso che c'era in passato per avere il patentino da procuratore. "Sono favorevole alla reintroduzione dell'esame -spiega a Tuttomercatoweb.com Giampiero Pocetta, che tra i suoi assistiti ha tra gli altri Gregoire Defrel, Lorenzo Pellegrini e Federico Viviani-. Se non altro per dare modo a chi abbia voglia di entrare in contatto con questo mondo, di avere nozioni a riguardo".
Una regulation che riporta al passato.


"L'agente è colui che gestisce, a tutto tondo, l'attività dei suoi assistiti. Pur avvalendosi, come nel mio caso, di un gruppo di professionisti nei vari settori, dal fiscalista al legale, da chi cura i diritti d'immagine a chi segue i social, sono convinto che serva conoscere la materia a 360°".
Per ridare anche chiarezza a un mondo che ha subito un forte scossone nel 2015.
"Esatto: oggi è tutto caotico ma come spesso accade, la professionalità ha sempre il sopravvento rispetto all'improvvisazione. Nell'essere agente come in tutti i campi professionali".

© Riproduzione riservata