Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Amoroso: "Fiorentina, bisogna dare fiducia a Sousa"

ESCLUSIVA TMW - Amoroso: "Fiorentina, bisogna dare fiducia a Sousa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 19 ottobre 2016, 08:302016
di Marco Frattino

Cambio di marcia o cambio in panchina. Questa la situazione in casa Fiorentina, con Paulo Sousa che rischia il posto qualora non dovesse riuscire a far svoltare la squadra viola. Con Stefano Pioli, ex tecnico di Bologna e Lazio, che guarda da spettatore interessato. Intercettato dal microfono di Tuttomercatoweb.com, l'ex calciatore gigliato Christian Amoroso ha commentato la situazione: "Il momento non è semplicissimo, forse si vive una fase di stallo. Può capitare in una squadra, con una formazione che non riesce a svoltare. Leggo e sento di un possibile arrivo di Pioli, che ritengo un ottimo mister. Così come lo è Paulo Sousa, ma forse il rapporto vive un periodo particolare".

Un cambio da fare a breve oppure bisognerebbe ancora aspettare? "Secondo me bisogna dare fiducia al mister portoghese per qualche altra settimana, perché c'è tempo per risollevare la Fiorentina. Poi, se la situazione non dovesse cambiare, la società prenderà la decisione più giusta per il bene della squadra".

C'erano critiche per il modulo, adesso Sousa ha provato a giocare col doppio attaccante ma i risultati non sono esaltanti. "E' vero, ma queste sono dinamiche che non si risolvono in cinque minuti. Bisogna lavorare tanto tempo per perfezionare il modulo. Per ora va così, con la Fiorentina che fatica".

Tu, Christian, attendi invece un'altra chance in panchina. "Esattamente, attendo una possibilità dopo Pisa e Ponsacco. Potrei tornare in sella a breve, ci sono stati dei contatti ma per ora nessuna novità sostanziale".

© Riproduzione riservata