Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Amoruso: "Arteta perfetto per il centrocampo viola"

ESCLUSIVA TMW - Amoruso: "Arteta perfetto per il centrocampo viola"
mercoledì 9 luglio 2014, 16:332014
di Pietro Lazzerini

Secondo le nostre indiscrezioni, il centrocampista dell'Arsenal Mikel Arteta sembra veramente vicino alla Fiorentina. Per parlare del giocatore e di come potrebbe inserirsi nei piani di Montella, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex compagno dello spagnolo ai tempi dei Rangers non che ex viola Lorenzo Amoruso:

Signor Amoruso cosa ne pensa del possibile approdo in viola di Arteta?

"Ricopre il ruolo per sostituire Pizarro però potrebbe anche alternarsi con il cileno se non addirittura giocarci accanto. E' chiaro che un centrocampo con lui, Borja Valero e lo stesso Pizarro parlerebbe veramente spagnolo e garantirebbe il gioco che Montella sta ricercando nel corso di questi anni a Firenze. Penso che sia l'uomo idela per la Fiorentina".

Ce lo può presentare?

"E' un giocatore molto forte nonostante l'età. Soprattutto da un punto di vista tecnico è veramente superiore. Tra l'altro in passato non disdegnava il tiro da fuori anche se da quando gioca all'Arsenal ha un po' cambiato il proprio modo di giocare arretrando leggermente in baricentro. Fisicamente è tipo Borja Valero, ma l'esperienza in Inghilterra e in Scozia gli ha insegnato anche a interdire, ad essere più fisico".

La Fiorentina ricerca giocatori che si sposino bene anche con lo spogliatoio, lui come si colloca?

"E' perfetto come uomo spogliatoio. E' un calciatore allegro che non ha mai fatto parlare di sè per motivi extracalcistici. Penso che si inserirebbe perfettamente all'interno del gruppo gigliato".

Quale potrebbe essere il costo del suo cartellino?

"Considerando l'età e la conclusione del contratto nel 2015 credo che l'Arsenal lo potrebbe lasciar partire per una cifra tra i 6 e gli 8 milioni di euro".

© Riproduzione riservata