Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ariatti: "Napoli, mi aspetto il colpo. Può provarci con Belotti"

ESCLUSIVA TMW - Ariatti: "Napoli, mi aspetto il colpo. Può provarci con Belotti"TUTTO mercato WEB
© foto di Ospiti
sabato 4 agosto 2018, 00:452018
di Lorenzo Marucci

Nel focus realizzato un mese fa da TMW con una serie di addetti ai lavori, Luca Ariatti, ex calciatore e ora agente, indicò nel Milan la destinazione di Higuain (l'unico, su dieci interlocutori, ad aver azzeccato la squadra). "Diciamo che c'è stata una dose di fortuna - racconta col sorriso sulle labbra a TMW - abbinata ad una valutazione tecnica. Avevo il sentore che nel Milan stesse cambiando qualcosa e mi aspettavo qualche colpo ad effetto. L'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juve prevedeva la partenza di Higuain. L'argentino mi sembrava non avere più quella brillantezza per reggere l'impatto di un calcio fisico come quello inglese e allora quale altra migliore squadra del Milan poteva esserci per Higuain? Un gran colpo per i rossoneri. Ma la mia valutazione, ripeto, è stata frutto di un ragionamento tecnico".

Passiamo alla stretta attualità. Che colpo si aspetta nelle ultime due settimane di mercato?
Mi aspetto più di qualcosa dal Napoli. Se prendi Ancelotti devi fare qualcosa di speciale. Mi attendo anche che venga rinfrescata la rosa perché in questo modo mi sembra che il gruppo sia ancorato ai concetti di gioco di Sarri. L'Inter probabilmente tenterà un colpo in mezzo, per quanto riguarda il Milan tutto dipenderà dalla disponibilità economica e dalle uscite".

In attacco che colpo potrebbe provare il Napoli?
"Forse è l'ultima occasione per tentare di prendere Belotti. Il giocatore forse in testa potrebbe avere qualcosa in più del Torino. Ha quasi venticinque anni e quindi è pronto per un trasferimento importante. Sugli attaccanti mi sento di dire che Kalinic potrebbe essere ceduto dal Milan magari in Italia. Se può finire al Torino? E' un giocatore reduce da un mondiale negativo, non ha dato una bella immagine di sè. Al Milan non è riuscito ad imporsi e quindi ha bisogno anche di rilanciarsi. Il Torino potrebbe anche essere una possibilità".

© Riproduzione riservata