Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Asprilla: "Falcao farebbe grandi cose al Milan"

ESCLUSIVA TMW - Asprilla: "Falcao farebbe grandi cose al Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
sabato 23 giugno 2018, 12:262018
di Marco Conterio
fonte dai nostri inviati a Parma, Marco Frattino e Alessandro Rimi

All'evento Serie A Operazione Nostalgia alla Partita delle Leggende a Parma, parla Faustino Asprilla a Tuttomercatoweb.com e RMC Sport. "Per me è bellissimo essere qui, in una piazza che mi ha dato tantissimo. E' un vero e proprio orgoglio. Ricordo tutto di questa esperienza, sono arrivato a ventidue anni in una squadra che aveva un sogno e una voglia pazzesca di essere tra le grandi d'Europa. E' una piccola città e abbiamo fatto la storia vincendo in Europa e giocandoci la Serie A".
Sulla Colombia. "Spero si riprenda. Gioca però solo con una punta ed è difficile, al Mondiale devi cercare di giocare bene ma soprattutto la porta avversaria. Abbiamo creato pochissimo contro il Giappone, che era sulla carta la Nazionale più debole. Abbiamo fatto poco per vincere e abbiamo pure perso, speriamo di far meglio contro la Polonia".


Sul Mondiale. "Nel calcio oggi è più difficile attaccare che difendere. Le squadre non al top sono arrivate in Russia con questa mentalità: aspettare, difendere, difendere e attaccare il ripartenza, magari su un errore. Il Brasile gioca con tanti attaccanti, gli altri si sono difesi bene ma è quello che ha cercato di più. La sorpresa più grande? Il Messico che ha vinto contro la Germania alla prima".
Su Falcao al Milan. "Falcao è un capocannoniere. Dovunque è andato, ha segnato. Se dovesse andare al Milan, farebbe lo stesso, è un grande giocatore e un'icona del calcio colombiano".

© Riproduzione riservata