Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Atzori: "Samp, Giampaolo ha seminato bene. Quaglia ragazzo"

ESCLUSIVA TMW - Atzori: "Samp, Giampaolo ha seminato bene. Quaglia ragazzo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 28 agosto 2017, 20:482017
di Lorenzo Marucci

La Sampdoria in testa alla classifica adesso analizza anche come sostituire Schick ceduto alla Roma. Gianluca Atzori ex tecnico blucerchiato parla della squadra di Giampaolo in termini giustamente perentori: "Se guardiamo a queste due prime partite - spiega a Tuttomercatoweb.com - c'è da dire che forse il gruppo è a posto così. Per la sostituzione di Schick occorre capire quali possano essere le caratteristiche che servono a Giampaolo. Zapata è un buonissimo giocatore ma occorre verificare cosa cerca realmente il tecnico. Quanto alla grande partenza della Samp è evidentemente anche una delle priorità della squadra, che già nel recente passato aveva iniziato così forte. E Quagliarella non smette di stupire, sembra sempre un ragazzino".

E anche Caprari è partito bene...
"Si è inserito bene, si è presentato con un bel biglietto da visita. Giocare a Genova ti mette più pressioni che a Pescara"

Anche Gaston Ramirez si è integrato subito...
"Quando trovi un gruppo solido i nuovi si adeguano. E' stato importante per la Samp mantenere la guida tecnica, ci sono delle idee e i giocatori sanno come muoversi. Giampaolo ha seminato bene e chiunque sa inserirsi. Giocare contro la Samp non sarà facile per nessuno".

Ma che stagione sarà per i blucerchiati?
"Credo che la Juve sia sempre la squadra da battere, c'è l'Inter che ha trovato una sua quadratura, mentre il Napoli può dire la sua. La Samp può essere al di sotto delle squadre cosiddette big".

© Riproduzione riservata