Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Baiocco: "Juve, rinnovo giusto premio per Buffon e Barzagli"

ESCLUSIVA TMW - Baiocco: "Juve, rinnovo giusto premio per Buffon e Barzagli" TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
mercoledì 11 maggio 2016, 18:452016
di Marco Frattino

La Juventus ha ufficializzato in giornata i rinnovi di Gianluigi Buffon e Andrea Barzagli fino al 2018. A commentare la notizia, nell'aria da diverso tempo, ci ha pensato l'ex bianconero Davide Baiocco. "Sono due colonne della Juventus degli ultimi anni", ha spiegato il centrocampista attualmente al Siracusa che ha poi proseguito: "Da tempo dimostrano di essere tra i migliori nei rispettivi ruoli. Buffon è ancora tra i portieri più forti al mondo, non solo per quello che dà in campo durante le gare ma anche per come si allena. Barzagli ha fatto vedere di valere ancora tanto, ha mostrato una grandissima forza. È tra i centrali più forti in assoluto, in questi anni ha mostrato il suo valore. Il rinnovo, per loro, è il giusto premio per l'eccezionale rendimento in bianconero. È una forma di meritocrazia, come dovrebbe avvenire sempre nel mondo del calcio".

Una ultima chance, per loro, di vincere la Champions. "Non è mai troppo tardi, l'importante è dimostrare di stare bene e di provarci. Buffon e Barzagli non sono giovanissimi, ma giocano nella Juventus che è una grande squadra. Quando giochi in un team competitivo, le chances sono sempre alte".

Passiamo invece a Lei, ha 41 anni ma è ancora in campo e ha vinto il girone I di Serie D col Siracusa. "Sì, abbiamo riportato questo club nel mondo professionistico. Lo meritava, dopo qualche anno di difficoltà. Per me è un motivo di grande orgoglio".

Continuerà a giocare? "Non so, sono tanti anni che dico di essere pronto per fare anche altro. Ma sto bene, è una fortuna poter scegliere se andare avanti o smettere. Ma non direi no a una eventuale proposta per ricoprire un altro ruolo, la valuterei".

Possibile una permanenza a Siracusa da calciatore? "Dipende dal club, io sto benissimo qui. Non è un segreto. Se la dirigenza vorrà continuare insieme, per me non ci saranno problemi. Ma vedremo".

© Riproduzione riservata