Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Baraldi: "Bologna, campionato al di sopra delle aspettative"

ESCLUSIVA TMW - Baraldi: "Bologna, campionato al di sopra delle aspettative"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 4 marzo 2016, 13:092016
di Raffaella Bon

Per parlare della stagione del Bologna, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex dirigente rossoblu Luca Baraldi:

Come vede la stagione della squadra di Donadoni?
"Stanno facendo bene, stanno giocando un campionato importante che può migliorare ancora sotto la guida del tecnico. Donadoni sta guidando la squadra a un campionato al di sopra delle aspettative".

Il merito è del mister?
"Sicuramente sta facendo bene. Ha portato due cose: tranquillità ed esperienza. Credo che abbia portato un'idea chiara di calcio, che è entrata molto bene nella testa dei calciatori. Ha dato serenità a tutto l'ambiente, a una città che vive di calcio e che è molto passionale. I meriti comunque vanno divisi anche con la società e ovviamente con i calciatori".

Si parla di un possibile ritorno di Donadoni in Nazionale, cosa ne pensa?
"Non saprei. Come tutti gli allenatori di qualità può esprimere il proprio credo calcistico in un club più che in Nazionale. All'Italia serve un selezionatore più che un bravo tecnico. Fossi Donadoni non tornerei in azzurro ma resterei in un club. Ha dimostrato che quel tipo di attività non è tagliata per lui".

© Riproduzione riservata