Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bellotto: "Samp da Europa. Gioca meglio di tante altre"

ESCLUSIVA TMW - Bellotto: "Samp da Europa. Gioca meglio di tante altre"TUTTO mercato WEB
venerdì 26 gennaio 2018, 23:412018
di Lorenzo Marucci

Tre campionati nella Sampdoria, una squadra che gli è rimasta nel cuore. Gianfranco Bellotto ha vestito per più di settanta volte la maglia blucerchiata, negli anni ottanta. L'ex centrocampista si gode oggi una Samp viva, pronta per regalare soddisfazioni alla tifoseria. "Direi che sta disputando un ottimo campionato. I risultati lo testimoniano, vedo un bel gruppo che è stato messo a disposizione di Giampaolo. L'infortunio di Praet? E' un calciatore di spessore ma credo che la rosa sia ben nutrita per far fronte alla sua assenza".

Che cosa le è piaciuta di questa Samp?
"La squadra tende sempre a impostare per trovare la via del gol. Anche nelle ultime gare, compresa quella con la Roma, ha dimostrato di saper arrivare in porta con pochi passaggi. Mi piacciono i giovani che si sono messi a disposizione della squadra".

Obiettivo Europa?
"Credo di sì. Sono convinto che i giocatori si siano dati questo traguardo. Se è più attrezzata di altre? Direi che è una squadra che gioca meglio di tante altre. E che si esalta grazie al collettivo. E per merito pure di un tecnico preparato: non era facile arrivare alla Samp e ottenere questi risultati".

© Riproduzione riservata