Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Berardi nella Top 101 dei talenti. Pea: "Si vedevano subito le qualità"

ESCLUSIVA TMW - Berardi nella Top 101 dei talenti. Pea: "Si vedevano subito le qualità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 14 novembre 2013, 23:002013
di Gaetano Mocciaro

Diramata la lista dei 101 migliori giovani del 2013 stilata da Don Balon. La lista comprende solo giocatori nati dal 1° gennaio 1992 in poi. Cinque gli italiani: Domenico Berardi, Mattia De Sciglio, Stephan El Shaaraw, Hachim Mastour e Marco Verratti. Ai microfoni di Tuttomercatoweb Fulvio Pea, che ha visto proprio Berardi crescere a Sassuolo, ci parla del talento neroverde già promesso alla Juventus: "Ho avuto modo di vederlo da vicino, quando c'ero io a Sassuolo si è allenato con la prima squadra dimostrando notevoli qualità tecniche e grande personalità. Vedendo partite in questo anno e mezzo e concordo nel vederlo inserito tra i migliori 101 giovani del panorama calcistico".

Le sue doti spiccavano già due anni fa?

"Vengo da 4 anni di Primavera e l'occhio con i piccoli talenti me lo son fatto: Destro, Obi, Poli, Marilungo per fare alcuni esempi. Su Domenico si vedeva sin da subito che aveva la qualità, ma ciò che stupisce è la personalità col quale fa qualsiasi cosa: dal dribbling, al tiro in porta, allo smarcamento".

Lei ha avuto modo di convocarlo, sebbene senza riuscire a fargli vedere il campo

"Lo convocammo gli ultimi 45 giorni. Arrivava da un infortunio dove era stato operato, poi cominciò ad allenarsi con noi. Arrivarono i playoff ma bisogna tener presente che è un ragazzo del '94, considerato giovanissimo ancora adesso. Figurarsi due anni fa".

© Riproduzione riservata