HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Berardi nella Top 101 dei talenti. Pea: "Si vedevano subito le qualità"

14.11.2013 23:00 di Gaetano Mocciaro  Twitter:    articolo letto 10005 volte
© foto di Federico Gaetano

Diramata la lista dei 101 migliori giovani del 2013 stilata da Don Balon. La lista comprende solo giocatori nati dal 1° gennaio 1992 in poi. Cinque gli italiani: Domenico Berardi, Mattia De Sciglio, Stephan El Shaaraw, Hachim Mastour e Marco Verratti. Ai microfoni di Tuttomercatoweb Fulvio Pea, che ha visto proprio Berardi crescere a Sassuolo, ci parla del talento neroverde già promesso alla Juventus: "Ho avuto modo di vederlo da vicino, quando c'ero io a Sassuolo si è allenato con la prima squadra dimostrando notevoli qualità tecniche e grande personalità. Vedendo partite in questo anno e mezzo e concordo nel vederlo inserito tra i migliori 101 giovani del panorama calcistico".

Le sue doti spiccavano già due anni fa?

"Vengo da 4 anni di Primavera e l'occhio con i piccoli talenti me lo son fatto: Destro, Obi, Poli, Marilungo per fare alcuni esempi. Su Domenico si vedeva sin da subito che aveva la qualità, ma ciò che stupisce è la personalità col quale fa qualsiasi cosa: dal dribbling, al tiro in porta, allo smarcamento".

Lei ha avuto modo di convocarlo, sebbene senza riuscire a fargli vedere il campo

"Lo convocammo gli ultimi 45 giorni. Arrivava da un infortunio dove era stato operato, poi cominciò ad allenarsi con noi. Arrivarono i playoff ma bisogna tener presente che è un ragazzo del '94, considerato giovanissimo ancora adesso. Figurarsi due anni fa".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Le pagelle di Verratti - Direttore d'orchestra, ricama per tutti Prestazione ottima di Marco Verratti in mezzo al campo. Voto 7 da parte de La Gazzetta dello Sport: "Ricama per tutti e mette Immobile davanti alla porta". Stesso voto da parte di TMW: "Quasi da direttore d'orchestra il primo tempo, non perde mai il controllo, nemmeno nel traffico....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510