Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bignotti ricorda Mondonico: "Un maestro mai banale"

ESCLUSIVA TMW - Bignotti ricorda Mondonico: "Un maestro mai banale"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 29 marzo 2018, 12:572018
di Luca Bargellini

Correva l'anno 2006 quando Emiliano Mondonico decide di tornare a Bergamo per riprendere ad allenare dopo aver riportato la "sua" Fiorentina in Serie A. Il tecnico di Rivolta d'Adda, però, non riabbracciò l'Atalanta con la quale negli anni '90 scrisse pagine importanti di storia bensì il piccolo AlbinoLeffe, seconda formazione della città orobica. Lì Mondonico seppe catturare nuovamente l'attenzione di tutti portando a casa risultati di alto profilo. "Nonostante la carriera alle spalle - spiega Nicola Bignotti allora ds dell'AlbinoLeffe ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com - quanto arrivò da noi, in una piccola realtà, impressionò tutti per umiltà con la quale si relazionava con ogni persona del club. Ogni giorno si metteva a disposizione dei collaboratori per cercare di migliorare grazie al lavoro".

"Un grande allenatore, un grande uomo" è la frase con la quale Mondonico viene ricordato in queste ore successive alla sua scomparsa.
"Niente di più vero. Mondonico era un maestro di calcio, che sapeva leggere come pochi altri le partite in corsa, e di vita. Anche a me ha saputo regalare consigli importanti per la mia carriera. Attraverso i suoi adettoti il mister sapeva toccare i temi più importanti, senza mai essere banale".

© Riproduzione riservata