Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Birindelli: "Chiellini lo Zalayeta di questa Juve nei 180 minuti"

ESCLUSIVA TMW - Birindelli: "Chiellini lo Zalayeta di questa Juve nei 180 minuti"TUTTO mercato WEB
martedì 11 aprile 2017, 11:302017
di Raimondo De Magistris

Assist di Birindelli e tap-in vincente di Marcelo Zalayeta. Quattordici anni fa, nell'unico precedente in Champions League ai quarti di finale tra Juventus e Barcellona, il doppio confronto fu risolto così. Un doppio confronto vibrante e ricco di equilibrio, fino all'assist calibrato al 114esimo della sfida di ritorno dal laterale di Pisa e all'inserimento vincente del Panteron. Stamattina, di Juventus-Barcellona ne abbiamo parlato proprio con Birindelli.

Che partita sarà?
"Sarà più equilibrata rispetto a due anni fa. Il valore del Barcellona è fuori discussione, sono fortissimi ma anche un po' più vecchietti rispetto al 2015. Questo Barça può rendersi protagonista di serate straordinarie, ma anche di crolli clamorosi. E in difesa lasciano spazi".

A Torino sarà importante non subire gol. Non può essere un problema giocare con quattro attaccanti?
"No, perché la Juventus ha dimostrato equilibrio con questo modulo. Riesce a tener strette le linee e a raddoppiare sistematicamente in fase di non possesso".

Nei 180 minuti chi può essere lo 'Zalayeta' di questa Juventus?
"La Juventus ha tanti giocatori di qualità, Dybala e Higuain su tutti. Ma se devo indicare un nome, un calciatore che può realizzare il gol decisivo a favore della Juventus, dico Chiellini".

© Riproduzione riservata