Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Buffon-day, Vecchi: "Quella volta che parò il rigore a Ronaldo"

ESCLUSIVA TMW - Buffon-day, Vecchi: "Quella volta che parò il rigore a Ronaldo"TUTTO mercato WEB
© foto di Pedro Rodriguez/Bernabéu Digital
giovedì 17 maggio 2018, 10:092018
di Lorenzo Marucci

Al Parma Villiam Vecchi è stato uno dei primi preparatori di Gigi Buffon. Tanti ricordi curiosi che emergono a distanza di vent'anni. Ma soprattutto una certezza: "Gigi resterà nella storia del calcio italiano e mondiale - dice a Tuttomercatoweb.com - ha costruito una carriera che nessuno potrà eguagliare. E' stato bravo ad arrivare a quarant'anni con questo rendimento. Oltre al fisico che Madre Natura gli ha dato, è stato capace di metterci del suo, lavorando sempre duramente in settimana".

Che cosa aveva capito allenandolo da ragazzino?
"Non ci voleva il mago Silvan per capire che aveva un talento pazzesco...".

I ricordi degli allenamenti quali sono?
"Intanto il piacere di allenarsi assieme. Era molto simpatico e solare. Ed era bello alla fine sfidarsi sui calci di rigore e a calcio tennis".

La partita che invece le è rimasta in mente?
"Eravamo a Parma e Gigi riuscì a parare un rigore a Ronaldo. La palla però era ancora in gioco e lui andò ad esultare salendo sui tabelloni pubblicitari. E io che gli gridavo: ma che cavolo fai? (ride, ndr)".

© Riproduzione riservata