Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Buriani: "Milan in crescita. Kalinc ok, ora c'è la condizione"

ESCLUSIVA TMW - Buriani: "Milan in crescita. Kalinc ok, ora c'è la condizione" TUTTO mercato WEB
lunedì 22 gennaio 2018, 21:302018
di Lorenzo Marucci

"Ho visto un Milan in crescita". Parola di Ruben Buriani, che con i rossoneri conquistò lo scudetto del '79. "A Cagliari - dice a Tuttomercatoweb.com - non era facile vincere, anche pensando a quanta fatica ha dovuto impiegare su quel campo la Juventus prima della sosta. Ho visto un Milan in progresso sul piano fisico, voglioso di vincere e alla fine ha preso i tre punti meritatamente".

E' un Milan che è migliorato anche sotto il profilo del gioco?
"Non era semplice giocare con quel vento infernale che ovviamente c'era anche per il Cagliari. Però tutto sommato il Milan ha fornito delle indicazioni positive".

Anche Kessiè inizia a decollare...
"Ieri ha giocato un'ottima gara mostrando la sua forza fisica, proprio come lo conoscevo dai tempi di Cesena. Il suo dinamismo e la sua carica fanno molto bene al Milan".

E poi anche Kalinic sta riemergendo...
"Sì, l'ho visto in buona condizione: aggredisce gli spazi e sa dar fastidio in area, creando le situazioni giuste per il gol. Ci vuole tempo per tutti, ma se sta così bene è molto importante per il Milan".

© Riproduzione riservata