Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cagni: "Genoa, bene Perinetti. Ora si dia fiducia a Juric"

ESCLUSIVA TMW - Cagni: "Genoa, bene Perinetti. Ora si dia fiducia a Juric"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 9 ottobre 2017, 12:512017
di Raffaella Bon

Il tecnico Gigi Cagni ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha fatto il punto sulla situazione di alcune sue squadre – Genoa, Brescia e Parma – partendo dall'arrivo in Liguria di Giorgio Perinetti: “Si tratta di un dirigente esperto e questo è un vantaggio per il Genoa. Non avendo venduto la società si è deciso di prendere una persona di calcio che in passato ha saputo vincere diversi campionato”.

Che momento vive il Genoa?
“Ho letto che il mister vuole cambiare sistema di gioco, la squadra però ha problemi di organico a causa degli infortuni che hanno colpito specialmente i giocatori più esperti a cui è più difficile rinunciare. Il mister deve imparare a gestire queste situazioni e sopperire alle assenze, è un buon tecnico, ma gli serve pazienza e tempo per crescere ancora. Inoltre ha bisogno della fiducia della società”.

Il Brescia invece vive un momento difficile
“Anche in questo caso la squadra patisce le conseguenze di alcuni infortuni. Su tutti quello di Caracciolo che è un elemento imprescindibile per il Brescia. Inoltre è una squadra in costruzione e un allenatore che è sempre sulla graticola non può lavorare al meglio. Spero che il presidente possa confermarlo e dargli fiducia”.

Infine il Parma. Come valuta il suo inizio di campionato?
“Ha avuto risultati altalenanti in questo avvio di stagione, anche perché ha cambiato tanto dopo la promozione. Ieri ha conquistato un risultato importante e meritato contro il Palermo. Non dobbiamo però scordarci che Parma è una piazza importante ed esigente e non è facile gestire le pressioni”.

© Riproduzione riservata