Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Calisti: "Lazio, il turn-over non paga. Ora calma e equilibrio"

ESCLUSIVA TMW - Calisti: "Lazio, il turn-over non paga. Ora calma e equilibrio"TUTTO mercato WEB
venerdì 16 febbraio 2018, 14:512018
di Lorenzo Marucci

Momento davvero difficile per la Lazio che ieri è andata incontro - con la Steaua Bucarest - alla quarta sconfitta consecutiva. Per i biancocelesti urge una reazione, a partire dalla gara di campionato con il Verona in programma lunedì sera. Ernesto Calisti, ex difensore laziale, ha le idee molto chiare: "E' un periodo in cui va tutto storto - dice a Tuttomercatoweb.com - bisogna rimettere le cose a posto. Credo che si sia capito quali sono i giocatori che devono essere titolari e quali invece devono entrare a gara in corso. Troppo turn-over non dà frutti, servono delle gerarchie. Occorre puntare su giocatori affidabili e tornare alla vittoria al più presto. Felipe Anderson ad esempio deve giocare di più e in difesa Caceres è il migliore insieme a de Vrij e Radu per esperienza e qualità. Purtroppo a volte per accontentare tutti e pensare al gruppo si rischia di andare incontro ad alcune difficoltà. Credo che Caicedo sia una buona alternativa mentre abbiamo visto che Lukaku va meglio quando entra negli ultimi venti minuti: può essere in quella fase del match una bella arma".

C'è comunque il Verona alle porte, gara che pare tutt'altro che complicata...
"Per la gara di ieri però si poteva pesare ad un turn-over meno massiccio e puntare a blindare la qualificazione. Ora anche al ritorno serviranno i titolari. Ripeto, credo che Inzaghi, che ha fatto finora un lavoro straordinario, debba avere delle gerarchie in testa. Va detto che ieri c'è stata anche sfortuna perché due mesi fa le occasioni create sarebbero state concretizzate. E' un momento in cui cresce anche il nervosismo, ma serve restare calmi, equilibrati e ripartire bene".

Il Verona è anche la sua squadra (102 presenze con i gialloblù) E' con un piede in B?
"Si sta giocando le sue chances sapendo che la Lazio è in difficoltà. Non credo che i biancocelesti abbiano problemi a livello atletico: la squadra corre ma corre male e si innervosisce. Per questo dico che servono nervi saldi".

© Riproduzione riservata