Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Calleri: "Pabon e Ibarbo non sono sul mercato"

ESCLUSIVA TMW - Calleri: "Pabon e Ibarbo non sono sul mercato"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 19 dicembre 2012, 18:002012
di Gaetano Mocciaro

Riccardo Calleri, in esclusiva per Tuttomercatoweb ci fa luce sulla situazione riguardante i suoi assistiti Dorlan Pabon, Victor Ibarbo e Marco Sau.

Riccardo Calleri, dal Sudamerica si scrive di Pabon proposto al Botafogo e in contatto con l'Independiente
"Il giocatore non è sul mercato, il Parma non l'ha mai messo sul mercato e lo considera importante. Se arrivano offerte si vedrà, ma eventualmente si vedranno quelle europee. Che poi il giocatore interessi molto è normale perché ha grandi qualità ed è ancora più normale che piaccia in Sudamerica dove ha fatto bene fino l'anno scorso. Riguardo il discorso del Botafogo Pabon non è stato proposto a loro e se arrivano offerte valuterà il Parma. Per quello che concerne la volontà del ragazzo lui sta bene in Emilia, ma è chiaro che come tutti i giocatori se viene schierato poco si dispiace. Sta vivendo una fase di ambientamento".

Anche Ibarbo quest'anno ha poco spazio al Cagliari
"Nemmeno Ibarbo è sul mercato. Ha avuto qualche piccolo problema perché il modulo nuovo del Cagliari lo ha penalizzato, è meno confacente alle caratteristiche del ragazzo, ma su di lui il club punta tantissimo e quindi non è in vendita".

Fra i suoi assistiti anche Marco Sau. Si aspettava un inizio così positivo? E perché, secondo Lei, è esploso solo a 25 anni?
"Le qualità di Sau le conosciamo da tempo sia noi sia il Cagliari. Ha fatto benissimo in B e aveva bisogno di tempo per ambientarsi. Riguardo l'essersi imposto a 25 anni dico che le maturazioni sono diverse a seconda del momento della situazione e degli acciacchi che ti colpiscono quando devi fare magari il salto di qualità".

© Riproduzione riservata