Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Canuti: "Inter da terzo posto. Viola, difesa da rabbrividire"

ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter da terzo posto. Viola, difesa da rabbrividire"TUTTO mercato WEB
lunedì 21 agosto 2017, 14:332017
di Lorenzo Marucci

Inter subito convincente alla prima di campionato dopo una serie di amichevoli comunque positive. Nazzareno Canuti grande ex nerazzurro ieri ha seguito il match contro la Fiorentina a San Siro, a fianco di due ex viola come Monelli e Antognoni, che della società gigliata è il club manager. "Paolo lo vedo spesso - racconta a Tuttomercatoweb.com - con Antonio invece non ci vedevamo da tempo, siamo stati avversari in campo ma andavamo spesso in vacanza insieme in Sardegna. Abbiamo bei ricordi, sono contento che alla fine sia tornato a fare il dirigente dei viola. E' una stella della Fiorentina, si merita ampiamente di essere di nuovo nel club".

Parliamo della partita: che impressione ha avuto?
"La Fiorentina è una squadra rinnovata, non aveva Chiesa e ha qualche attenuante. Certo, la difesa fa rabbrividire: nel suo insieme la Fiorentina non è malvagia e va vista con tutti i suoi effettivi però ha fatto errori grossolani in difesa. Se marchi l'avversario da dietro, poi un giocatore come Icardi ti castiga".

E l'Inter?
"Complessivamente mi è piaciuta. Rispetto a ieri occorre sistemare le corsie difensive. Nagatomo si impegna ma la qualità è un'altra cosa, D'Ambrosio ieri ha effettuato zero cross. Vediamo adesso i nuovi come si inseriranno: spero che possano fare 7-8 cross a partita, Icardi ne beneficierebbe"

Che ruolo reciterà l'Inter?
"Non sono così negativo né troppo positivo. E' una squadra abbastanza decente: ha ampi margini di miglioramento e se davvero le fasce saranno a posto credo possa ambire al terzo-quarto posto. Borja Valero e Vecino? Mi hanno fatto una buona impressione, sanno stare in campo e hanno gamba".

© Riproduzione riservata