Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cardona: "Tre giovani danesi nel mirino delle italiane"

ESCLUSIVA TMW - Cardona: "Tre giovani danesi nel mirino delle italiane"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 11 ottobre 2010, 14:512010
di Claudio Colla
fonte Raffaella Bon

Intervistato in esclusiva da TuttoMercatoWeb, l'agente FIFA Domenico Cardone ha rivelato il forte interesse di numerosi club italiani nei confronti di tre giovani danesi, tutti in forza al settore giovanile del Midtjylland, tradizionalmente foriero di interessantissimi prospetti.

Chi sono questi giovani danesi finiti nel mirino di tante società nostrane?

"Il primo si chiama Vito Edgarn Hammershøy-Mistrati: italo-danese classe '92, interno di centrocampo in forza all'Under-19 del Midtjylland. Vocazione da leader, piedi buoni e grande carattere; punto di riferimento per la squadra, bravo sia nell'interdizione sia nell'impostazione di gioco.

Il secondo è Frederik Moeller: classe '93, già convocato nell'Under-18 danese. Esterno basso di piede sinistro, con propensione al gioco offensivo: bravo sia a cercare il fondo per crossare, sia a tagliare verso destra per inserirsi nell'area avversaria. Questo giocatore sta richiamando l'interesse di molti club, sia italiani sia di altra nazionalità.

Il terzo è infine Daniel Dulong-Meineke: portiere classe '93, anch'egli già convocato nell'Under-18 danese, titolare, come gli altri due, nella squadra Under-19 del Midtjylland, formazione che peraltro rappresenterà la Danimarca al prossimo Torneo di Viareggio".

Quali sono dunque le squadre interessatesi a questi tre giocatori?

"Il portiere, Daniel Dulong-Meineke, è già stato provato dalla Juventus, che continua a monitorarlo, nonostante i loro ranghi siano completi in Primavera; su di lui in più sussiste anche l'interesse di squadre prestigiose di Serie B, le cosiddette nobili decadute (Cardona in seguito confermerà il riferimento a Siena, Atalanta e Torino, ndr), oltre che da parte di Stoccarda e Tottenham. Il ragazzo piace anche a squadre con settori giovanili importanti, come Brescia e Lecce.

Moeller invece in passato è stato visionato dalla Sampdoria, che ha poi chiesto informazioni su di lui al Midtjylland; interessa anche ad Arsenal e Manchester City, anche perché può essere un futuro interprete di un ruolo molto particolare, quello di esterno basso a vocazione offensiva, che vede pochi grandi protagonisti sullo scenario europeo attualmente. Moeller è stato osservato anche da Juventus, Brescia e Milan, e sia Siena sia Torino mi hanno chiesto notizie a riguardo.

Per quanto riguarda Vito Mistrati, infine, siamo in trattativa per farlo venire in prova a Brescia. Prima di formalizzare l'accordo saranno da verificare comunque l'attitudine all'allenamento, lo stile di gioco e la forma fisica, come per qualunque giocatore d'altra parte".

E la Fiorentina si è mai interessata a uno di questi nomi?

"Ho sempre tenuto il club informato riguardo il mio parco giocatori; se non sono venuti a visionarli evidentemente avranno avuto altro in agenda".

C'è qualche altro giovane atleta da segnalare?

"Mi sento di menzionare Jonas Lössl, classe '89, portiere del Midtjylland e della nazionale Under-21 danese. Su di lui ci sono Chievo, Udinese, Arsenal, Manchester City e Stoccarda".

© Riproduzione riservata