HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Carnesecchi, portiere '00. L'agente: "Già si allena coi grandi"

01.03.2018 12:06 di Raimondo De Magistris  Twitter:    articolo letto 4851 volte
© foto di Federico De Luca

Al 94esimo posto della nostra graduatoria relativa ai 100 migliori giovani italiani c'è Marco Carnesecchi, portiere classe 2000 dell'Atalanta. Si tratta di un estremo difensore di sicura prospettiva che abbiamo presentato con il suo procuratore Augusto Carpeggiani: "All'Atalanta ha grande visibilità che spesso va ad allenarsi con la prima squadra. Il papà ha giocato ha calcio, viene da una famiglia di sportivi e questo è per lui sicuramente un aspetto da non sottovalutare. Ha grosse qualità, unisce una struttura fisica importantissima ad agilità ed è bravo con i piedi".

Quanto è importante seguire i ragazzi di questa età?
"Il percorso è fondamentale, adesso bisogna monitorarlo di settimana in settimana e poi a fine stagione tireremo una linea con la società. Ognuno ha il suo percorso, c'è chi ha un percorso diretto e va subito in prima squadra e chi invece fa un percorso diverso e riesce a maturare in campionati dove c'è meno visibilità".

Quanto è importante che giochino a questa età?
Secondo me è fondamentale che i ragazzi giochino. Però ripeto: ogni ragazzo come un abito su misura deve seguire il suo percorso".

© Riproduzione riservata

TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

I 100 milioni, il no allo scambio: cosa vuole fare il Napoli di Insigne? Nemo propheta in patria è modo di dire quantomai calzante al Napoli di De Laurentiis. I grandi idoli di questo ciclo sono del resto tutti giocatori che non hanno legame con una terra che resta sempre molto prolifica dal punto di vista dei talenti prodotti: da Lavezzi a Cavani, passando...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510