Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Carnesecchi, portiere '00. L'agente: "Già si allena coi grandi"

ESCLUSIVA TMW - Carnesecchi, portiere '00. L'agente: "Già si allena coi grandi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 1 marzo 2018, 12:062018
di Raimondo De Magistris

Al 94esimo posto della nostra graduatoria relativa ai 100 migliori giovani italiani c'è Marco Carnesecchi, portiere classe 2000 dell'Atalanta. Si tratta di un estremo difensore di sicura prospettiva che abbiamo presentato con il suo procuratore Augusto Carpeggiani: "All'Atalanta ha grande visibilità che spesso va ad allenarsi con la prima squadra. Il papà ha giocato ha calcio, viene da una famiglia di sportivi e questo è per lui sicuramente un aspetto da non sottovalutare. Ha grosse qualità, unisce una struttura fisica importantissima ad agilità ed è bravo con i piedi".

Quanto è importante seguire i ragazzi di questa età?
"Il percorso è fondamentale, adesso bisogna monitorarlo di settimana in settimana e poi a fine stagione tireremo una linea con la società. Ognuno ha il suo percorso, c'è chi ha un percorso diretto e va subito in prima squadra e chi invece fa un percorso diverso e riesce a maturare in campionati dove c'è meno visibilità".

Quanto è importante che giochino a questa età?
Secondo me è fondamentale che i ragazzi giochino. Però ripeto: ogni ragazzo come un abito su misura deve seguire il suo percorso".

© Riproduzione riservata