HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Damascelli: "Adeguiamoci, chi è più ricco compra"

06.08.2012 23:00 di Gaetano Mocciaro  Twitter:    articolo letto 6995 volte

Con il colpo Lucas da parte del Paris Saint-Germain è arrivata un'altra stoccata al calcio italiano. Ne abbiamo parlato con Tony Damascelli che ci dice la sua, in esclusiva per Tuttomercatoweb.

Tony Damascelli, con il colpo Lucas che è andato a vanificare gli sforzi dell'Inter è chiaro che non si po' più competere con le big d'Europa. Che strategia usare?

"La strategia che usavano le squadre francesi quando eravamo noi a fare la spesa da loro...".

Una ruota che gira, insomma

"Quando eravamo noi i più ricchi nessuno gridava allo scandalo. Gli stranieri ci vedevano spendere e spandere e si arrabbiavano, ora i ruoli si sono invertiti e ci mettiamo a frignare. Non mi pare il caso".

Dobbiamo metterci il cuore in pace?

"Certamente, non c'è soluzione: chi è più ricco compra. Questo è quanto nel mondo professionistico. Poi ci sono i dilettanti dove vincono i più bravi, ma finché è un discorso di soldi non c'è possibilità".

E il fair play finanziario?

"Il Fair play finanziario esiste ma chi ha i soldi non ha bisogno del fair play finanziario. Chi non lo è invece ricorre alle banche. Il fair play finanziario taglierà la testa a chi ha delle perdite grosse. Ma chi potrà rientrare grazie ai propri mecenati far il mercato può stare tranquillo".

© Riproduzione riservata

TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

La promessa di Paratici: "CR7 non lascerà la Juve a fine stagione" Cristiano Ronaldo non lascerà la Juventus la prossima estate. A dichiararlo, in occasione del 'Premio Scopigno, il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici: "Ronaldo via tra un anno? Assolutamente no. È molto concentrato - riporta 'Lalaziosiamonoi' - sugli obiettivi personali...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510