Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Di Fusco: "Napoli, duro calendario per una squadra nuova"

ESCLUSIVA TMW - Di Fusco: "Napoli, duro calendario per una squadra nuova"TUTTO mercato WEB
giovedì 26 luglio 2018, 23:452018
di Lorenzo Marucci

"Alla faccia". L'esclamazione è di Raffaele Di Fusco, ex portiere azzurro, a proposito del duro avvio che attende il Napoli in campionato. La Lazio in trasferta e poi il Milan in casa, la Samp alla terza e la Fiorentina alla quarta. "Per una squadra che cambia allenatore, qualche giocatore e soprattutto sistema di gioco, non è un buon calendario. I partenopei dovranno affrontare tutte squadre di medio-alta classifica. E' vero che non bisogna lamentarsi - spiega a Tuttomercatoweb.com - però un conto è affrontare un impegnativo inizio di campionato con un sistema di gioco collaudato, altro discorso in una situazione di questo genere così rinnovata. Qualche problema potrebbe esserci".

Sul mercato si continua intanto a cercare l'esterno di difesa...
"I temi in fondo sono quelli dell'anno scorso: si parla anche di prima punta e ora del portiere visto l'infortunio di Meret. Bisognerà vedere come rientrerà Ghoulam, per questo serve un esterno basso che possa giocare a destra e sinistra. Ci vogliono giocatori di stampo europeo, titolari".

Che cosa si aspetta in attacco?
"Ci vuole una prima punta. Inglese deve ancora dimostrare il suo valore a tutti i livelli. Del resto non ha mai avuto la possibilità di farlo. Credo ci sia bisogno di una prima punta che possa essere l'alternativa a Milik o che sia addirittura il titolare. Con un'altra prima punta di spessore si può pensare anche ad un cambio di modulo, pensando al 4-4-2 o anche al 4-2-4".

© Riproduzione riservata