Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Di Palma: "Donnarumma fortissimo ma deve fare suo percorso"

ESCLUSIVA TMW - Di Palma: "Donnarumma fortissimo ma deve fare suo percorso"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 5 maggio 2016, 13:282016
di Lorenzo Marucci

Vincenzo Di Palma, ex preparatore dei portieri della Nazionale (è stato colui che contribuì al lancio del giovanissimo Buffon al Parma) parla della questione del terzo portiere degli azzurri agli Europei. Con ogni probabilità Donnarumma non verrà chiamato dal ct Conte. Di Palma spiega: "Meriterebbe di far parte della spedizione azzurra - dice a Tuttomercatoweb.com - ma è anche vero che deve fare il suo percorso. Ha tante potenzialità, ha dimostrato di essere un ottimo portiere e sarà il futuro della Nazionale. Però credo che adesso ci siano anche altri portieri che hanno avuto un buon rendimento e che possono svolgere questo ruolo. Per Donnarumma ci sarà tempo, anche se ripeto, è già ad altissimi livelli".

Il Donnarumma di oggi è paragonabile al Buffon diciassettenne che lei ha avuto modo di conoscere molto bene?
"Come spensieratezza e personalità direi di sì. Ha un atteggiamento sciolto e sicuro, e ha carattere. Buffon aveva a quell'età già forza mentale. Vari atteggiamenti dei portieri possono spesso rappresentare la loro forza di testa"

Chi vedrebbe bene dunque come terzo portiere?
"Sportiello sta andando bene, ma ci sono pure Viviano, Mirante, Consigli, Padelli. Sportiello forse è stato il più costante ma lo vedo ad ogni modo alla pari degli altri".

© Riproduzione riservata