Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Domenghini: "Italia, col Belgio puoi farcela. Serve pure fortuna"

ESCLUSIVA TMW - Domenghini: "Italia, col Belgio puoi farcela. Serve pure fortuna"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 13 giugno 2016, 15:572016
di Lorenzo Marucci

Si avvicina il debutto dell'Italia contro il Belgio agli Europei. Per parlare di questa sfida abbiamo sentito il parere e le considerazioni di Angelo Domenghini, che con gli azzurri nel 1968 fu capace di vincere i campionati Europei. "Non credo che quella di stasera sia una gara così difficile per la nostra Nazionale - spiega a Tuttomercatoweb.com - siamo forti in difesa, un po' meno a centrocampo, mentre in attacco manca la punta in grado di fare la differenza".

Nel reparto avanzato avrebbe chiamato qualche altro giocatore, magari Pavoletti?
"Non credo, non ha esperienza internazionale e si sarebbe ritrovato con eccessive responsabilità".

In attacco giocheranno Eder e Pellè. Che ne pensa? E Zaza?
"Zaza è un giocatore che può metterti in difficoltà; ha volontà e determinazione. E queste qualità alla fine vengono premiate. Tornando alle convocazioni, credo che l'unico che non meritava di restare a casa fosse Bonaventura. Per il resto Conte aveva in mente questa squadra: il girone è forse il più duro, l'importante stasera sarà non perdere"

Che cammino si aspetta dall'Italia?
"Spero possa fare come quattro anni fa magari con un finale diverso. Non partiamo mai da favoriti e in queste competizioni servono le qualità dei singoli ma anche un pizzico di fortuna"

© Riproduzione riservata