Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds SPAL: "Chiusura anticipata del mercato grande iniziativa"

ESCLUSIVA TMW - Ds SPAL: "Chiusura anticipata del mercato grande iniziativa"TUTTO mercato WEB
martedì 6 marzo 2018, 12:452018
di Simone Bernabei

Fra i pareri raccolti da TuttoMercatoWeb sulle modifiche apportate alle sessioni di mercato, che termineranno il 18 agosto e il 19 gennaio, c'è anche quello del ds della SPAL Davide Vagnati: "Sono contento della scelta, del fatto che il mercato chiuderà prima dell'inizio del campionato e che pure quello invernale terminerà in anticipo".
Perché, secondo lei, è un bene?
"Gli ultimi periodi di mercato, quelli coincidenti con gli inizi dei campionati, non erano semplici né per i dirigenti né per gli allenatori che magari erano costretti a far giocare calciatori al centro di trattative. E' un discorso di gestione del gruppo.

Inoltre credo che si eviteranno alcuni infortuni, soprattutto per quei giocatori che potevano andare in campo con la testa altrove".
Qualcuno parlava addirittura di una chiusura ulteriormente anticipata a luglio...
"Fare mercato solo a luglio sarebbe complicato soprattutto per molte squadre di Serie C che magari si iscrivono all'ultimo al campionato. Va bene così, già questa chiusura anticipata è una grande iniziativa secondo me".

© Riproduzione riservata