HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Durante: "Paquetà un talento. Ma dove giocherà nel Milan?"

10.10.2018 16:38 di Raimondo De Magistris  Twitter:    articolo letto 9911 volte

Sabatino Durante, procuratore che da anni vive e lavora in Brasile, ai microfoni di TMW ha presentato Lucas Paquetà, stellina del Flamengo che il Milan oggi ha acquistato per 35 milioni di euro: "E' un giovane con tante qualità e talento. Nel Flamengo nell'ultimo anno e mezzo ha ricoperto una infinità di ruoli e forse proprio per questo motivo, quando è stato chiamato nella nazionale brasiliana, non ha sfruttato bene l'occasione".

Qual è il ruolo in cui si esprime meglio?
"Innanzitutto chiariamo un concetto: non è Kakà, è un giocatore completamente diverso. Non è un calciatore che fa della progressione il suo punto di forza, ma punta tutto sulla giocata. E' più Dybala, per intenderci. Lui poi è mancino, mentre Kakà giocava col destro. Per me il ruolo a lui più congeniale è quello di seconda punta, però non bisogna appiccicargli fin da ora una etichetta precisa".

Cosa che però accadrà una volta sbarcato in Italia. Nel 4-3-3 di Gattuso dove potrebbe giocare?
"Non è proprio il modulo più congeniale per lui. Esterno è bravo, ma non ha i cambi di velocità che servono per ricoprire al meglio quel ruolo. Gioca bene dietro una prima punta".

Il Milan l'ha pagato 35 milioni di euro.
"Una valutazione rischiosa, perché parliamo di un calciatore alla sua prima esperienza europea che quindi dovrà adattarsi in una nuova realtà".

Però in questo senso c'è Leonardo, che è una garanzia.
"Ma Leonardo ormai vive e lavora in Italia, non ha il tempo di venire in Brasile e vederlo in almeno dieci partite. Il problema è che qui, paradossalmente, i club italiani ci vengono poco e poi pagano i giocatori quando costano tanto. L'unico vantaggio di avere Leonardo come dirigente è che per parlare con Paquetà non servirà il traduttore, visto che entrambi conoscono il portoghese...".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Sudamerica

Primo piano

Europa League,  23 squadre ancora in corsa per 11 posti disponibili 23 squadre per 11 posti disponibili, tempo a disposizione: 90 minuti. Allo stato attuale questo è lo scenario Europa League a poche ore dal fischio d'inizio dell'ultima giornata. Alcuni nomi sono assolutamente inaspettati: spicca quello del Siviglia, miglior squadra per distacco in...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->