Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Edu Aguirre (Chiringuito): "Cristiano Ronaldo alla Juve al 99%"

ESCLUSIVA TMW - Edu Aguirre (Chiringuito): "Cristiano Ronaldo alla Juve al 99%"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 5 luglio 2018, 16:362018
di Giacomo Iacobellis

"Al 99% Cristiano Ronaldo andrà alla Juventus". Non ha dubbi il noto giornalista de El Chiringuito de Jugones Edu Aguirre. È stato proprio lui, insieme al direttore del programma Josep Pedrerol, a far esplodere d'altronde la bomba dell'estate poche ore fa. Ed è proprio lui, tra le fonti più vicine alla stella del Real Madrid, che TuttoMercatoWeb.com ha intervistato in esclusiva per conoscere le ultime su quello che sarebbe il colpo del secolo per l'intera Serie A.

Aguirre, andiamo subito al nocciolo della questione: Cristiano Ronaldo giocherà nella Juventus la prossima stagione?
"Assolutamente sì. Ieri sera c'è stata una riunione tra Mendes e il dg del Real Madrid José Angel Sánchez, e il messaggio è stato uno e uno solo: Cristiano vuole la Juve".

Crede che i blancos abbasseranno le loro richieste fino ai 100 milioni che offrono i bianconeri?
"Sì, a patto però che Cristiano esca allo scoperto e dica pubblicamente che vuole lasciare Madrid. È proprio questo ciò che ha chiesto il club al suo agente, come ha raccontato oggi Pedrerol: il Real non vuole che il caso Ronaldo leda la sua immagine e abbasserà le sue pretese solamente se il giocatore spiegherà a tutti le ragioni del suo addio, sottolineando che non si tratta di un discorso economico".

Quante percentuali ci sono quindi di vedere Cristiano con la maglia della Juve?
"Al 99%, secondo me, Cristiano Ronaldo sarà bianconero".

Trionfare in Serie A dopo esserci riuscito in Premier e Liga: lei è molto amico di Cristiano, sarà questa l'ultima grande sfida della sua carriera?
"Non sarà l'ultima, ma sarà un'altra grande sfida. Cristiano si sente ancora un venticinquenne e va a alla Juve per vincere tutto, come sempre. Vuole campionato, Champions e Pallone d'oro. Non va certo a Torino per ritirarsi, ma per continuare a scrivere la storia del calcio".

© Riproduzione riservata